Estia
ZONA GIORNO
La linea Estia disegnata dall’Architetto F. Geraci, che prende il nome dalla dea Greca, è simbolo di calore e accoglienza.
Superfici rette e spigolate laccate Verde-Blu con il motivo dogato che contraddistingue la linea ideata dall’architetto Geraci vogliono evocare semplicità e minimalismo contemplando la possibilità di una ricercatezza e raffinatezza delle superfici ccaratterizzata da una finitura morbida, quasi setosa, in grado di dare calore e piacevolezza al tatto.
Uno nota di risalto la troviamo nello spazio lasciato libero ma a cui si è voluto regalare la possibilità di celare, anche se solo parzialmente, il suo contenuto. Con questo concetto si è lavorato ad un’antina scorrevole che ripropone il suo motivo anche orizzontalmente sul piano del mobile.
Ecco che una madia diviene funzionale all’intrattenimento e centrale nella casa in cui è inserita.
Un arredo unico e armonioso in grado di scaldare tutto l’ambiente!
Consigli
L’illuminazione riveste un ruolo sempre più importante nella realizzazioni degli arredi e questo, secondo noi, ha un’impatto rilevante nella zona giorno in quanto sono possibili un’infinità di soluzioni per ottimizzare il confort di questa zona. La nostra esperienza e capacità di integrare soluzioni innovative all’interno degli arredi che realiziamo ci permette di avere prodotti altamente fruibili e tecnologici senza deturpare il design e le linee dei nostri mobili. Anche qui, il nostro consiglio è quello di fare sempre presente le proprie esigenze in fase di progettazione in quanto l’integrazione di questi e di altri accessori deve essere sviluppata a monte.
Una parte importante nella scelta degli arredi la rivestono le finiture.
Proponiamo un’ampia scelta di finiture e proprio questo è il nostro vantaggio e valore aggiunto rispetto ai nostri competitor.
Il laccato sta avendo sempre maggiore successo e per questo proponiamo tre mazzette colori, in grado di soddisfare qualsiasi richiesta, con tre differenti gradi di opacità:
- zero gloss per un effetto completamente opaco e una morbidezza al tatto.
- 10 gloss per un effetto opaco ma un aspetto duro e liscio delle superfici.
- 20 gloss per un laccato normalmente opaco dall’aspetto più elegante.
Il trasparente è utilizzato su una ampia scelta di essenze legnose, le quali si prestano in modo differente ai diversi gradi di opacità:
- zero gloss per un effetto completamente opaco e una morbidezza al tatto.
- 10 gloss per un effetto opaco usato spesso in legni a poro aperto.
- 20 gloss per una finitura normalmente opaca dall’aspetto più elegante.
- 100 gloss per una finitura a specchio in grado di fare risaltare al massimo le venature.
Il nostro consiglio è quello di progettare accuratamente la vostra zona giorno facendovi aiutare anche dal nostro team di consulenti, in grado di fornire tutte le soluzioni con differenti varianti in modalità virtuale.
Affidandovi a noi, avrete anche la possibilità di toccare con mano la campionatura o di farvi realizzare uno o più campioni personalizzati sulle vostre esigenze in modo da permettervi di fare sempre la scelta giusta.
PROGETTATO DA
Arch. F. Geraci
MATERIALI UTILIZZATI
Da cambiare
LACCHE E FINITURE
PRECEDENTE
Camera VittoriaSUCCESSIVO
Caffettiamo Store