Estia Wall
ZONA GIORNO
Estia Wall è la parete attrezzata disegnata dall’Architetto F. Geraci in coordinato con la madia porta TV.
Anche Estia Wall ripropone lo stesso motivo richiamando lo stesso concetto di semplicità e ricercatezza ma nella parete attrezzata, oltre alle mensole sorrette da questa struttura snella in ferro cromo satinato, propone un’ulteriore dettaglio.
Un cantinetta in grado di ospitare 16 bottiglie poste in posizione orizzontale illuminate all’apertura di quest’anta dalla forma ad angolo.
Anche qui, l’anta lascia intravedere il suo contenuto senza mai metterlo in risalto.
La parola d’ordine è pulizia delle linee e omogeneità dell’insieme.
Per far questo il copri termosifone diventa esso stesso parte integrante del mobile e conferisce profondità a quest’ultimo.
Una parete attrezzata che non sia un monoblocco ma qualcosa di filante, in grado di dare carattere all’ambiente senza mai essere invadente.
Less is more!
Spigoli smussati, bordi retti e linee semplici, che non creano mai confusione, contrastano con la ricercatezza dei dettagli e delle finiture.
Consigli
L’illuminazione riveste un ruolo sempre più importante nella realizzazioni degli arredi e questo, secondo noi, ha un’impatto rilevante nella zona giorno in quanto sono possibili un’infinità di soluzioni per ottimizzare il confort di questa zona. La nostra esperienza e capacità di integrare soluzioni innovative all’interno degli arredi che realiziamo ci permette di avere prodotti altamente fruibili e tecnologici senza deturpare il design e le linee dei nostri mobili. Anche qui, il nostro consiglio è quello di fare sempre presente le proprie esigenze in fase di progettazione in quanto l’integrazione di questi e di altri accessori deve essere sviluppata a monte.
Una parte importante nella scelta degli arredi la rivestono le finiture.
Proponiamo un’ampia scelta di finiture e proprio questo è il nostro vantaggio e valore aggiunto rispetto ai nostri competitor.
Il laccato sta avendo sempre maggiore successo e per questo proponiamo tre mazzette colori, in grado di soddisfare qualsiasi richiesta, con tre differenti gradi di opacità:
- zero gloss per un effetto completamente opaco e una morbidezza al tatto.
- 10 gloss per un effetto opaco ma un aspetto duro e liscio delle superfici.
- 20 gloss per un laccato normalmente opaco dall’aspetto più elegante.
Il trasparente è utilizzato su una ampia scelta di essenze legnose, le quali si prestano in modo differente ai diversi gradi di opacità:
- zero gloss per un effetto completamente opaco e una morbidezza al tatto.
- 10 gloss per un effetto opaco usato spesso in legni a poro aperto.
- 20 gloss per una finitura normalmente opaca dall’aspetto più elegante.
- 100 gloss per una finitura a specchio in grado di fare risaltare al massimo le venature.
Il nostro consiglio è quello di progettare accuratamente la vostra zona giorno facendovi aiutare anche dal nostro team di consulenti, in grado di fornire tutte le soluzioni con differenti varianti in modalità virtuale.
Affidandovi a noi, avrete anche la possibilità di toccare con mano la campionatura o di farvi realizzare uno o più campioni personalizzati sulle vostre esigenze in modo da permettervi di fare sempre la scelta giusta.
PROGETTATO DA
Arch. F. Geraci
MATERIALI UTILIZZATI
Rovere massello – MDF idrofugo laccato – Ferro – Tessuto tecnico
LACCHE E FINITURE
PRECEDENTE
Luce