Zona Notte - DOMO DESIGN

Zona Notte - DOMO DESIGN

Vai ai contenuti

Menu principale:

Zona Notte

CATEGORIE


La continua ricerca di soluzioni innovative, il continuo confronto con gli esperti del settore arredo e la stretta collaborazione con maestri artigiani della pelle e del tessuto ci permettono di realizzare camere da letto completamente cucite sull'esigenze dei nostri clienti.

Il nostro nuovo progetto di camera da letto, ideato e disegnato dall'architetto F. Geraci per la nostra linea di camere da letto di alta gamma.
La linea Sofia si distingue per il motivo presente sui frontali dei comodini e su quelli del comò, con linee orizzontali everticali. Linee semplici ed essenziali che donano modernità ed eleganza a questa camera da letto.
Il motivo è messo, ulteriormente, in evidenza da una vernice particolarmente morbida che rende questa parte degli arredi quasi vellutata al tatto.
Sotto l'elegante e raffinata veste si cela tutta la tecnica e l'esperienza che solo i nostri maestri artigiani sanno dare. I cassetti di questi arredi sono realizzati in legno di Betulla multirighe in grado di offrire tutta la resistenza e la raffinatezza degna di una camera da letto di alta gamma. A tal proposito offriamo una vasta gamma di personalizzazioni e rifiniture. Dai cassetti con interni tinteggiati a quelli laccati, da quelli rifiniti in microfibra fino ad arrivare a quelli in vera pelle.  I nostri cassetti non sono semplici scompartimenti dove riporre oggetti a caso ma diventano veri e propri espositori, realizzati su misura per voi, in grado di custodire nella massima eleganza e raffinatezza i vostri oggetti più intimi. Un modo di concepire il prodotto non solo dal suo involucro esterno ma piuttosto dai dettagli e dalle rifiniture che si celano al suo interno. Un lusso tutto da scoprire, che va ricercato nei dettagli.
Un letto moderno ma raffinato, quasi essenziale. Un unico montante che sinuosamente si inserisce nella testiera e che non crea nessun elemento distintivo tra l'uno e l'altro se non per il sapiente uso dei materiali. Dal vero legno dei montanti al tessuto della testiera in modo da creare un distacco appena percettibile nei colori e più sensibile al tatto. Un letto che contrasta il minimalismo della sua linea dalla classicità e rotondità dei piedi a doppia sfera, in legno massello torniti a mano uno ad uno.
L'armadio a tre ante risulta molto semplice ed impreziosito dal motivo che caratterizza la linea Sofia. Un motivo reso particolarmente raffinato dalla nostra particolare vernice effetto velluto in grado di rendere morbida una superfice solida e rigida.
Così come abbiamo fatto nei comodini e nel comò, è all'interno che diamo e offriamo la massima esperienza sensoriale dei nostri manufatti.
Per la struttura dell'armadio abbiamo selezionato una finitura di elevata qualità in grado di offrire ai nostri clienti tutta la raffinatezza di cui essi hanno bisogno senza trascurare l'aspetto pratico di resistenza ai graffi e usura. La finitura selezionata è una lamina di assoluta qualità che riporta alla pelle primo fiore opportunamente martelllata nella colorazione tortora chiaro. Nel nostro catalogo digitale, scaricabile gratuitamente, potrete trovare due alternative a questa proposta o per i più esigenti puristi del legno la nostra proposta con gli interni laccati o in rovere tinteggiato.
Per offrire tutto il risalto che i vostri abiti meritano offriamo sempre, incluso nel prezzo, l'illuminazione interna mediante led di elevata qualità. Luci che si azionano mediante sensori di movimento, in grado di stupire chiunque si avvicini.
Linee semplici. Solo tre finiture.
Scopri come la camera da letto Iris sa essere moderna e calda allo stesso tempo.
Montanti in Rovere massello, spigolati ma opportunamente smussati per essere sicuri, racchiudono un letto molto basso con un design molto minimalista. I comodini intersecano il letto creando un'ampia base d'appoggio. A contrastare il calore tipico del legno i frontali dei cassetti laccati bianco perla con finitura lucida, in abbinamento alla pelle usata per rivestire la testiera del letto.
Linee classiche e moderne. Finiture ricercate.
Scopri come la camera da letto Amaryllis sa esprimere tutto il suo elegante corteggiamento.
Colori chiari e armadi lineari per non appesantire il volume della stanza. Questo il concetto chiave su cui si è mosso l'architetto S. Nicolosi.
Eleganza, sofisticatezza e tocco artistico le peculiarità che abbiamo voluto dare noi alla camera da letto!
Connubio perfetto tra modernità ed eleganza classica, la camera da letto da noi realizzata che prende il nome dal noto fiore Amaryllis, originario dell'africa, si distingue per diversi aspetti.
Le ante dell'armadio laccate bianche presentano due tipi di inserti: uno sottile con finitura oro 24 karati e uno più ampio con finitura bianca lucida.
La testiera del letto assente lascia posto ad  una parete rifinita con una elegante carta da parati.
I comodini, su cui si concentra tutto il nostro know how, si distinguono per il loro differente design. Due diversi modelli di piede classico, messi maggiormente in risalto dalla finitura oro, si amalgano e si uniformano grazie al medesimo motivo riproposto sul frontale e sul disegno delle mensoline in vetro, retroiluminate con comando touch, che offrono un ampio e comodo piano di appoggio senza alterare il design complessivo del letto.
L'interno degli armadi si carattezza per l'illuminazione interna, l'eleganza dei sui cassetti e la praticità degli accessori presenti come: i porta pantaloni estraibili e il servo muto Clock da noi realizzato, che offre la possibilità di poggiare in maniera rapida gli indumenti senza occupare spazio come i classici servetti.
TECNICA E CONSIGLI
  • LETTO

A seconda dell'impostazione e del design che il cliente o il progettista vuole dare alla camera da letto offriamo diverse soluzioni per una migliore fruizione del letto.
Il design del letto Iris imponeva la scelta di una rete fissa, in quanto non si voleva appesantire il disegno dei montanti ma anzi si voleva sottolineare la leggerezza delle linee unite alla robustezza tipiche del Rovere.
Il design del letto Ameryllis, in quanto letto contenitore, permette due soluzioni: la prima e quella di un sollevatore a 45° che permette di sfruttare  lo spazio interno e la seconda è quella di un sollevatore parallelo che oltre a sfruttare la parte interna del letto facilita la sistemazione delle coperte, in quanto solleva il materasso ad un'altezza maggiore.

Il nostro consiglio, quindi, è quello di fare sempre presente le proprie esigenze in fase di progettazione in quanto queste influisco sullo stile e viceversa.
  • ILLUMINAZIONE

L'illuminazione riveste un ruolo sempre più importante nella realizzazioni degli arredi e questo, secondo noi, ha un'impatto maggiore proprio nella camera da letto in quanto sono possibili un'infinità di soluzioni per ottimizzare il confort di questa zona.
I nostri comodini sono stati progettati con l'intento di aiutare ad accendere la luce senza trovare l'interruttore ma semplicemente toccando il piano del comodino. Grazie all'illuminazione inserita all'interno di essi si può modulare l'intensità di luce emessa per creare differenti tipi di atmosfere.
La nostra esperienza e capacità di integrare soluzioni innovative all'interno degli arredi che realiziamo ci permette di avere prodotti altamente fruibili e tecnologici senza deturpare il design e le linee dei nostri mobili.

Anche qui, il nostro consiglio è quello di fare sempre presente le proprie esigenze in fase di progettazione in quanto l'integrazione di questi e di altri accessori deve essere sviluppata a monte.
  • FINITURE

Una parte importante nella scelta degli arredi la rivestono le finiture.
Proponiamo un'ampia scelta di finiture e proprio questo è il nostro vantaggio e valore aggiunto rispetto ai nostri competitor.

Il laccato sta avendo sempre maggiore successo e per questo proponiamo tre mazzette colori, in grado di soddisfare qualsiasi richiesta, con tre differenti gradi di opacità:
  • zero gloss per un effetto completamente opaco e una morbidezza al tatto.
  • 10 gloss per un effetto opaco ma un aspetto duro e liscio delle superfici.
  • 20 gloss per un laccato normalmente opaco dall'aspetto più elegante.  

Il trasparente è utilizzato su una ampia scelta di essenze legnose, le quali si prestano in modo differente ai diversi gradi di opacità:
  • zero gloss per un effetto completamente opaco e una morbidezza al tatto.
  • 10 gloss per un effetto opaco usato spesso in legni a poro aperto.
  • 20 gloss per una finitura normalmente opaca dall'aspetto più elegante.
  • 100 gloss per una finitura a specchio in grado di fare risaltare al massimo le venature.

Il nostro consiglio è quello di proggettare accuratamente la vostra camera da letto facendovi aiutare anche dal nostro team di consulenti, in grado di fornire tutte le soluzioni con differenti varianti in modalità virtuale.
Affidandovi a noi, avrete anche la possibilità di toccare con mano la campionatura o di farvi realizzare uno o più campioni personalizzati sulle vostre esigenze in modo da permettervi di fare sempre la scelta giusta.


Che sia solo il letto o l'intera camera, richiedi la progettazione del tuo arredo zona notte

clicca sull'icona



CONTATTACI               

  
      
     LAVORA CON NOI
  
      
      
CHI SIAMO            

  
      
Torna ai contenuti | Torna al menu