Zona Giorno - DOMO DESIGN

Zona Giorno - DOMO DESIGN

Vai ai contenuti

Menu principale:

Zona Giorno

CATEGORIE


La continua ricerca di soluzioni innovative e materiali di pregio, il continuo confronto con gli esperti del settore arredo e la stretta collaborazione con figure esterne che ci permettono di ampliare la gamma delle finiture possibili rendono possibili la creazioni di prodotti unici.

La linea Estia  disegnata dall'Architetto F. Geraci, che prende il nome dalla dea Greca, è simbolo di calore e accoglienza
Superfici rette e spigolate laccate Verde-Blu con il motivo "gessato" che contraddistingue la linea ideata dall'architetto Geraci vogliono richiamare alla semplicità e al minimalismo contemplando la possibilità di una ricercatezza e raffinatezza delle superfici che è ulteriormente enfatizzata da una finitura morbida, quasi setosa, in grado di dare calore e piacevolezza al tatto.
Uno spazio lasciato libero ma a cui si è voluto regalare la possibilità di nascondere, anche se solo parzialmente, il suo contenuto. Con questo concetto si è lavorato ad un'antina scorrevole che ripropone il suo motivo anche orizzontalmente sul piano del mobile.
Ecco che una madia diviene funzionale all'intrattenimento e centrale nella casa in cui è inserita.

Un arredo unico e armonioso in grado di scaldare tutto l'ambiente!
Estia  Wall  è la parete attrezzata disegnata dall'Architetto F. Geraci in coordinato con la madia porta TV
Anche Estia Wall ripropone lo stesso motivo richiamando lo stesso concetto di semplicità e ricercatezza ma nella parete attrezzata, oltre alle mensole sorrette da questa struttura snella in ferro cromo satinato, propone un'ulteriore dettaglio.
Un cantinetta in grado di ospitare 16 bottiglie poste in posizione orizzontale illuminate all'apertura di quest'anta dalla forma ad angolo.
Anche qui, l'anta lascia intravedere il suo contenuto senza mai metterlo in risalto.
La parola d'ordine è pulizia delle linee e omogeneità dell'insieme.
Per far questo il copri termosifone diventa esso stesso parte integrante del mobile e conferisce profondità a quest'ultimo.

Una parete attrezzata che non sia un monoblocco ma qualcosa di filante, in grado di dare carattere all'ambiente senza mai essere invadente.
Less is more!
Spigoli smussati, bordi retti e linee semplici, che non creano mai confusione, contrastano con la ricercatezza dei dettagli e delle . finiture.
TECNICA E CONSIGLI
  • ILLUMINAZIONE

L'illuminazione riveste un ruolo sempre più importante nella realizzazioni degli arredi e questo, secondo noi, ha un'impatto rilevante nella zona giorno in quanto sono possibili un'infinità di soluzioni per ottimizzare il confort di questa zona.

La nostra esperienza e capacità di integrare soluzioni innovative all'interno degli arredi che realiziamo ci permette di avere prodotti altamente fruibili e tecnologici senza deturpare il design e le linee dei nostri mobili.

Anche qui, il nostro consiglio è quello di fare sempre presente le proprie esigenze in fase di progettazione in quanto l'integrazione di questi e di altri accessori deve essere sviluppata a monte.
  • FINITURE

Una parte importante nella scelta degli arredi la rivestono le finiture.
Proponiamo un'ampia scelta di finiture e proprio questo è il nostro vantaggio e valore aggiunto rispetto ai nostri competitor.

Il laccato sta avendo sempre maggiore successo e per questo proponiamo tre mazzette colori, in grado di soddisfare qualsiasi richiesta, con tre differenti gradi di opacità:
  • zero gloss per un effetto completamente opaco e una morbidezza al tatto.
  • 10 gloss per un effetto opaco ma un aspetto duro e liscio delle superfici.
  • 20 gloss per un laccato normalmente opaco dall'aspetto più elegante.  

Il trasparente è utilizzato su una ampia scelta di essenze legnose, le quali si prestano in modo differente ai diversi gradi di opacità:
  • zero gloss per un effetto completamente opaco e una morbidezza al tatto.
  • 10 gloss per un effetto opaco usato spesso in legni a poro aperto.
  • 20 gloss per una finitura normalmente opaca dall'aspetto più elegante.
  • 100 gloss per una finitura a specchio in grado di fare risaltare al massimo le venature.

Il nostro consiglio è quello di proggettare accuratamente la vostra zona giorno facendovi aiutare anche dal nostro team di consulenti, in grado di fornire tutte le soluzioni con differenti varianti in modalità virtuale.
Affidandovi a noi, avrete anche la possibilità di toccare con mano la campionatura o di farvi realizzare uno o più campioni personalizzati sulle vostre esigenze in modo da permettervi di fare sempre la scelta giusta.


Che sia una parete attrezzata o una madia, richiedi la progettazione del tuo arredo giorno

clicca sull'icona



CONTATTACI               

  
      
     LAVORA CON NOI
  
      
      
CHI SIAMO            

  
      
Torna ai contenuti | Torna al menu