LAGOM - Domo Blog - DOMO DESIGN

LAGOM - Domo Blog - DOMO DESIGN

Vai ai contenuti

Menu principale:

LAGOM

DOMO DESIGN
Pubblicato da in tendenze ·
Tags: porteportaveneziaportaoperastilelagomstileclassicoportelaccateportebianchestileminimalstilesobriostileelegantestilemoderno
non troppo, non troppo poco, il giusto



Questi sono i concetti chiave con cui Lola Akerstrom, l'autrice del libro" LAGOM, la ricetta svedese per vivere con meno ed essere felici", ha voluto comprendere la mentalità degli svedesi.

Lo stile LAGOM racchiude il rifiuto ad ogni eccesso o esagerazione: nell'abbligliamento così come nell'arredamento della casa.

Prima di continuare a leggere ti ricordo che ho dedicato un codisce sconto a tutti da poter usare nel nostro e-shop.

Secondo lo stile Lagom, la casa deve essere un luogo accogliente, rilassante, dove ricaricare le proprie energie dopo una giornata di estenuante lavoro.

E' necesario, dunque , liberare la casa da tutti gli oggetti inutili di cui non hai bisogno e lasciare soltanto ciò di cui veramente necessiti. tornando ad uno dei concetti chiave; Il Giusto!
L'essenzale diventà, quindi, di qualità. Pochi oggetti, realizzati con cura e che sappiano esprimere la loro qualità anche nel tempo, tralasciando le mode passegere, ma che al con tempo sappiano rilassarti e donarti senzazioni gradevoli. Lasciare circolare luce ed aria aumenteranno il tuo equilibrio psicofisico e circondarsi di arredi e oggetti in cui ci si riconosce aiuta a portare ordine dentro e fuori di se.

Secondo lo stile Lagom uno dei principi cardini è il rispetto dell'ambiente, quindi via libera all'uso del legno a vista, ai materiali come la canapa, lino e tessuti grezzi.


A tal proposito, per concludere, voglio consigliarvi alcune proposte di stile per la vostra casa.

porta Pail modello                                                      OPERA

Il carattere possente del legno incontra la familiarità delle forme rassicuranti ereditate dalla tradizione. La singolare sensazione tattile data dalla vena spazzolata ne sublima la vista, lasciando apprezzare intimamente una densità senza paragoni. Una sensazione che non finisce mai, perchè presente anche nella bugna, interamente spazzolata.

La porta contemporanea secodo Pail.
Scarica il catalogo                                                  Ottieni codice sconto



  • porta Pail modello                                               VENEZIA




La malinconia per la sontuosità delle antiche residenze signorili si trasforma in voglia di riaffermare la propria bellezza, oltre il tempo e oltre le tendenze. Stile ricercato ed elegante di una porta che, malgrado le apparenze, è in grado di essere protagonista in ogni ambiente.
La porta contemporanea secondo pail.

Scarica il catalogo                         Ottieni il codice sconto



Nessun commento



CONTATTACI               

  
      
     LAVORA CON NOI
  
      
      
CHI SIAMO            

  
      
Torna ai contenuti | Torna al menu